collageATTIVITA

CALENDARIO ATTIVITÀ

Scopri quante attività all’aperto puoi fare durante la tua vacanza!

In Umbria, vicino Assisi, il Romantik Hotel Le Silve offre un calendario di  entusiasmanti attività all’aperto da fare con un gruppo di amici, in coppia o con tutta la famiglia all’interno del bosco e dei sentieri della nostra tenuta. Potrete cimentarvi nella raccolta degli asparagi con cui preparare una deliziosa frittata con le uova delle nostre galline, cercare i profumati funghi del Monte Subasio, raccogliere ciliegie, more e susine con cui preparare la speciale marmellata delle Silve. E poi mele, noci, erbe di campo e tante altre primizie di stagione che di mese in mese si possono facilmente trovare passeggiando per la tenuta. Ad Agosto e Novembre, possibilità di partecipare alla ricerca del tartufo nero con un esperto tartufaio del territorio ed il suo inseparabile cane da tartufi!

CALENDARIO  2017

APRILE: Raccogliamo gli Asparagi Selvatici! e la sera gustate una squisita frittata agli asparagi preparata con le uova delle galline a metro zero della tenuta. Durante la ricerca degli asparagi è inoltre possibile scoprire altri tesori nascosti! In questo periodo dell’anno infatti, è possibile trovare i palchi delle corna dei cervi maschi…raccoglieteli prima che le dispettose volpi le rosicchino…per ognuno che troverete vi aspetta un goloso omaggio!

MAGGIO: Muniamoci di cestino e andiamo alla ricerca dei colorati e profumati fiori di campo. Passeggiando all’interno della tenuta ne troverete di tantissime varietà per realizzare unici e spettacolari mazzolini di fiori!

marmellate bio assisi more prugne ciliegie

GIUGNO: Gli alberi di Ciliegie sono pieni di questi dolcissimi frutti! Aiutate il nostro Chef a raccoglierle e in cambio riceverete la sua specialissima marmellata di ciliegie…una vera leccornia!

LUGLIO: E’ tempo di Susine per fare gustose marmellate, composte o per mangiarle appena staccate dall’albero. La raccolta della nostra frutta biologica sarà un vero divertimento per i bambini….e per i grandi!

AGOSTO: Aguzzate la vista e troverete le gustose More Selvatiche del Monte Subasio di Assisi. Scoprirete che così dolci non le avrete mai mangiate! Portatele al nostro Chef e riceverete in cambio la sua marmellata di more. Ma agosto è anche il periodo ideale per andare alla ricerca del tartufo nero scorzone. Accompagnati da un esperto tartufaio e dal suo inseparabile cane da tartufi, andrete a caccia di questo straordinario tubero….e la sera una specialissima bruschetta con olio extra vergine di oliva della nostra tenuta e scaglie di tartufo!! (attività a pagamento se effettuata con guida o tartufaio)

SETTEMBRE: Andiamo a Funghi! Passeggiando per il parco naturale del Monte Subasio di Assisi, all’interno della nostra tenuta, troverete numerose varietà di profumati funghi da raccogliere e gustare in tante ricette tipiche umbre! Settembre ci regala anche le Noci. Raccogliamole tantissime per preparare la tipica rocciata di Assisi o altri dolci dell’Umbria, per insaporire le insalate o per sgranocchiarle una dopo l’altra!

OTTOBRE: Anche le Mele sono pronte per essere raccolte! buonissime e succose mele 100% biologiche da raccogliere e gustare subito per preparare tipici dolci umbri.cani per ricerca tartufo nero assisi umbria

NOVEMBRE: Il tartufo nero aspetta di essere trovato! possiamo organizzare una divertente giornata nel bosco con il nostro tartufaio e andare alla ricerca del pregiato tartufo nero. (attività a pagamento se effettuata con guida o tartufaio)

Condividi questo articolo