Le Silve - Farro

Corsi di Cucina tipica Umbra al Romantik Hotel Le Silve

Siamo in Umbria, una regione dalla lunghissima e buonissima tradizione gastronomica. Volete imparare a dilettarvi nella preparazione dei piatti della tradizione italiana?
Se seguite il nostro corso di cucina tornerete a casa con nuove deliziose e stuzzicanti idee che solleticheranno palato e creatività.

Il nostro Chef Antonio Falcone vi giuderà con esperienza, sorriso e tanta pazienza in un viaggio alla scoperta della cucina popolare, quella ‘fatta in casa’ dal pane alla pasta all’uovo.

I corsi di cucina si baseranno sulla preparazione dei piatti tipici umbri ai quali verranno abbinati i condimenti della tradizione.

Cucinare pietanze regionali vuol dire anche conoscere i legumi, le verdure, la cacciagione e tutti quegli ingredienti tipici che conferiscono unicità alle ricette regionali.

Sapevate, per esempio, che i gnocchetti di patate e farro sono differenti dai classici gnocchi di patate, ormai piatto nazionale della cucina italiana?
Gli gnocchi di patate e farro sono preparati con le prelibate patate rosse di Colfiorito e farina di farro. L’impiego del farro nella cucina italiana risale al periodo degli Etruschi (antico popolo dell’Italia centrale) che ha condizionato l’abitudine enogastronomiche degli umbri – e non solo – e dei suoi discendenti.

Un corso di cucina che bandisce incomprensibili tecniche pofessionali perché si avvicina alla cucina di tutti i giorni. Imparerete a preparare le famose ricette umbre: torta al testo, torta di Pasqua, selvaggina, la Rocciata di Assisi – il dolce tipico assisano – e tante altre!

I corsi si tengono presso il Ristorante Armentum delle Silve di Armenzano di Assisi, in una cornice capace di ispirare anche i cuochi più ‘pasticcioni’.

Se volete, potete stabilire con lo chef il piatto da realizzare, nel momento della giornata a voi più comodo. E, ovviamente, degusterete gratuitamente il frutto del vostro lavoro a cena!

Il corso di cucina

Il nostro Chef Antonio Falcone vi farà mettere ‘ le mani in pasta’. Siete pronti a entrare da protagonisti nel mondo della tradizione enogastronomica umbra?
Terminato il corso seguirà la degustazione vera e propria del piatto con un equilibrato abbinamento del vino e verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

 

Chiedi informazioni >>

Condividi questo articolo