fattoria didattica assisi

Il Parco eco-didattico FATTORIA LE SILVE è stato ideato e realizzato grazie alla passione e l’esperienza del Dott. Marco Sirignani, agronomo, e della sua famiglia proprietaria da oltre 45 anni di una bellissima tenuta di circa 260 ettari immersa nel Parco del Monte Subasio, in Assisi.

La Famiglia Sirignani, già proprietaria di uno splendido resort con Hotel 4 Stelle e un Agriturismo, ha deciso di trasformare una parte della sua azienda agricola e zootecnica in un Parco per attività didattiche, rivolto principalmente a bambini dai 4 ai 15 anni e a ragazzi di scuole materne, elementari, istituti professionali per l’agricoltura o l’ambiente, a famiglie e appassionati di agricoltura e allevamento che amano di tanto in tanto trascorrere qualche ora a contatto con la natura e gustare prodotti a km.0 del territorio.

La Fattoria Didattica LE SILVE si estende su una superficie di circa 30 ettari. La Fattoria Didattica è stata pensata e progettata in “aree produttive” e in “aree di osservazione”, in funzione dei percorsi di crescita del bambino. Tramite l’esperienza diretta il bambino potrà apprendere il rispetto per la natura, vivere i suoi ritmi e capire l’organizzazione della vita rurale per la produzione dei prodotti tipici del nostro territorio.

La proposta prevede la realizzazione di una visita di una mattinata o di una giornata intera in fattoria.
Fattoria Le Silve offre alle scuole una vasta scelta di PACCHETTI e PERCORSI DIDATTICI, in modo da offrire un interessante terreno di apprendimento pratico per i bambini, i ragazzi ed anche gli adulti.

Scopri di più sulla Fattoria Didattica >>>